COGEPA

LA STORIA

La CO.GE.PA. Telecommunication S.p.A. nasce nel 2010 dall’acquisizione della CO.GE.PA S.r.l.che nel 1998 si costituisce incorporando le Società Sitel (operante dal 1987 nel settore delle Telecomunicazioni) e la Ciem Montaggi (operante dal 1985 nel settore dell’ Energia)
Bartolo Paone è stato il fondatore dell’Azienda, motore e artefice dei suoi continui successi negli anni. Capo carismatico, con una profonda esperienza maturata negli anni, svolge un fondamentale ruolo di supervisione e pianificazione strategica e rappresenta un prezioso aiuto per il lavoro quotidiano di tutti.
Grazie al grande e costante impegno, alla dedizione e la profonda esperienza maturata negli anni l’Azienda è cresciuta nel tempo incrementando costantemente il fatturato e acquisendo importanti contratti da grandi clienti come Telecom Italia e Enel.
Nel 2014 Bartolo Paone lascia al figlio Vincenzo il timone dell’Azienda e ne diventa l’attuale Presidente. Dal padre ha ereditato la grande passione per l’impresa, lo spirito e le capacità imprenditoriali, la fiducia nel gioco di squadra ed il desiderio continuo di crescere.

Le strategie aziendali e di mercato del management indicano un futuro di ulteriore crescita sia nei fatturati, sia nelle strutture, sia per quanto concerne le risorse umane.
Tutto ciò grazie ad un ampio e consolidato know-how sulle tecnologie impiantistiche, sugli apparati e sulle applicazioni, oltre ad elevate competenze di integrazione di sistemi, di sicurezza e di gestione di reti; una struttura organizzativa organicamente distribuita su diverse regioni italiane per coordinare le attività operative dei diversi gruppi di lavoro su tutto il territorio nazionale e per gestire con flessibilità ed elasticità le esigenze operative dei Committenti. Dotata di mezzi e attrezzature di ultima generazione: catenaria per scavi a lunga distanza; macchinari per posa infrastrutture con tecniche “no-dig”, attrezzature per lo scavo in minitrincea per la riduzione dei tempi di lavorazione e dell’impatto ambientale con relativo beneficio in termini di riduzione del disagio per la collettività.

Inoltre e non da meno, la rilevanza data alla Customer Satisfaction come obiettivo strategico è sostenuta ed intesa in Azienda come caposaldo necessario non solo per ottenere un vantaggio competitivo, ma anche per aumentare la vicinanza psicologica nei confronti del cliente. A seguito dell’aumento della complessità tecnologica dei prodotti/servizi installati, infatti, abbiamo messo in atto una più attenta e attiva politica di attenzione al cliente finale, attuata on-field dal personale tecnico e da remoto con servizio di Help Desk che ricontatta il cliente servito. L’obiettivo è quello di permeare e avvolgere il prodotto/servizio offerto di un plusvalore, ridefinendone le sue componenti intangibili a misura di utente Dette caratteristiche – unite alla professionalità del proprio capitale umano – implementano l’efficienza della struttura operativa e ottimizzano la gestione delle commesse, grazie anche agli ottimi rapporti istaurati nel tempo col territorio. Tale capillarità dell’organizzazione consente a CO.GE.PA. di dare risposte tempestive ed efficaci ai propri Clienti

Grande esperienza acquisita, grande professionalità, con una struttura giovane, dinamica e poco verticistica, con oltre 160 dipendenti nelle varie strutture dislocate in tutta Italia, CO.GE.PA. è proiettata a supportare e condividere questa crescita attraverso un confronto aperto con partner differenti, a sfruttare la contaminazione di idee ed esperienza, a garantire con entusiasmo e determinazione prospettive forti e durature.

Clicca qui per visitare il nostro sito: http://www.cogepa.net/it/cogepa/azienda-9.html